giovedì 16 gennaio 2014

RIMEDI HOMEMADE PER LABBRA SCREPOLATE

Ciao ragazze!
L' inverno ancora deve lasciare la nostra bella penisola e le nostre labbra, almeno le mie, continuano a screpolarsi :(
Da quando sono una "homemade dipendente" ho sperimentato una serie di ricettine carine ed efficaci per prevenire e curare questo problema. Quando sono in giro porto con me sempre un burro cacao rigorosamente senza paraffina e schifezzuole varie, lo spalmo sulle labbra ogni qualvolta ne sento il bisogno (quindi spesso) Ultimamente sto utilizzando quello della linea Viviverde Coop, mi ci trovo davvero bene, e' nutriente, delicato e completamente incolore. Quando sono in casa invece mi piace coccolarmi con qualche impacco nutriente ottenuto utilizzando i prodotti della mia dispensa.
Di solito la prima cosa che faccio e' uno scrub delicato con olio e farina di cocco!


Mescolo tra loro un cucchiaino di olio vegetale e mezzo di farina di cocco. Con i polpastrelli faccio un massaggio delicato in modo da eliminare tutte le pellicine. 
Dopodiché spalmo sulle labbra del miele. Il miele ha elevate proprietà emollienti e cicatrizzanti. Nelle mie ricette homemade e' quasi sempre presente. Spalmato sulle labbra  le  rende morbide e idratate e soprattutto aiuta a chiudere i fastidiosissimi taglietti.



Un altro metodo consiste nello spalmare sulle labbra il famigerato olio d'oliva. E' un rimedio che possiamo definire "della nonna" per quanto e' vecchio ed efficace ma a me non piace! Per meglio dire mi da fastidio il sapore dell' olio sulle labbra...blea!


Se proprio in casa non ho il miele preferisco sostituirlo con una noce di burro :-)


Altro rimedio altrettanto efficace consiste nello spalmare sulle labbra dell' olio di ricino. L'ho acquistato ultimamente perché ha delle favolose proprietà antirughe. E il mio contorno occhi inizia d averne bisogno ;-) Ho letto che addirittura in America un noto chirurgo plastico lo vendeva come se fosse oro colato, spacciandolo per un'olio miracoloso. Gli e' andata bene affinché una delle sue clienti non ha fatto analizzare il contenuto della portentosa pozione magica. E' venuto fuori che si trattava proprio di olio di ricino unito ad altri oli. Ehehee furbetto!!!
Questi sono solo alcuni delle possibili alternative per curare homemade le labbra screpolate. Bhè... come dire, a ognuna la sua!!!

2 commenti:

  1. Wow sono tutte da provare...p.s. il tuo blog è proprio carino e allegro, inoltre i tuoi post sono utilissimi...
    Ricordati solo un piccolo passaggio per partecipare al giveway...devi unirti al blog, nei commenti sotto il mio post ti ho scritto come fare...baci

    RispondiElimina

Se passi di qui e vuoi lasciare un saluto sarà sempre gradito!