venerdì 10 gennaio 2014

Alleggerire una crema!

Alleggerire una crema


Capita spesso, anzi moooolto spesso di comprare o ricevere in regalo una crema un po' troppo grassa per la nostra pelle. Il bello e' che succede sempre (almeno a me succede sempre) che quella crema ci fa impazzire perché ha un profumo fantastico oppure l' abbiamo pagata tanto o, addirittura, l' abbiamo cercata all'inverosimile!!! Che fare quando ci capita questa malagurata disgrazia??? ;-) Le soluzioni non sono molte, o ricicliamo la crema regalandola a qualche cara amica e magari rodiamo dentro ogni volta che ci dirà cose del tipo "Quella crema che mi hai regalato e' fantastica, e poi ha un profumo bellissimo!", oppure la teniamo riposta in un cassetto aspettando che la nostra pelle cambi, oppure, meglio ancora, la rendiamo LIGHT!!! 

Come avrete capito mi capita molte volte di prendere delle creme troppo grasse per me, anzi a volte credo che la mia pelle mi faccia i dispetti ogni volta che apro il barattolino e penso "Wowww, questa e' quella giusta!". Io ho risolto il problema armandomi di Gel d' Aloe vera. In commercio ormai ce ne sono tanti sia bio che poco bio. Proprio qualche giorno fa ne ho comprato uno in offerta. 
Ho preso il gel Aloe Vera dell' Equilibra al modico prezzo di € 6,40 ( prezzo intero € 9,50). 





L' inci non e' malvagio...contiene solo un bel silicone! Ve lo riporto qui sotto: 

Aloe Barbadensis Leaf Juice, Xanthan GumMathylpropanediol, Sodium Benzonate, Potassium Sorbate, Citric Acid

La crema che ho alleggerito e' quella viso della linea Viviverde Coop. Una linea che adoro, in quanto economica e bio! 




Il procedimento e' semplice. Ecco cosa ci occorre 
Crema da alleggerire 
Gel di Aloe Vera 
Un cucchiaino di plastica 
Un contenitore di plastica 
Olio essenziale (facoltativo) 


Ho preso come unità di misura un cucchiaino di plastica. Ho amalgamato per bene 2 cucchiai di crema viso con 1 cucchiaio di gel di aloe vera...Dato che il profumo che aveva la mia nuova crema light non mi piaceva tantissimo ho preferito aggiungere 2 gocce di olio essenziale di limone in modo da poterne sfruttare anche le proprietà astringenti ;-) 






Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui e vuoi lasciare un saluto sarà sempre gradito!