domenica 2 febbraio 2014

HENNE' NEUTRO: ELISIR PER I MIEI CAPELLI

Ciao ragazze!
In questa grigia domenica di Febbraio ho deciso di dedicarmi alla cura dei miei capelli. Nulla di meglio che un bell'impacco con Hennè Neutro o Cassia Obovata!
Da quando ho scoperto le sue proprietà l'Hennè è entrato a far parte dei miei MUST HAVE!
A differenza degli altri tipi di Hennè, la Cassia non colora o almeno io non la uso per colorare ma semplicemente per riequilibrare i miei capelli grassi :-)
Questa polvere verdognola e dall'odore non proprio gradevolissimo, ha infatti il magico potere di rendere la cute meno grassa e di ridurre la forfora. Inoltre rende i capelli più forti, morbidi e luminosi. Ogni 15 giorni Mi regalo quindi un bell'impacco con questa straordinaria polverina.


Per la lunghezza dei miei capelli (poco sotto le spalle) uso:

  • 4 cucchiai di Cassia Obovata
  • 1 cucchiaio di olio vegetale (cocco, riso, semi...)
  • qualche goccia di olio essenziale di limone (per ridurre un pò l'odore di cavolfiore che di solito sprigiona la cassia)
  • 2 cucchiai di miele
  • acqua calda q. b.
Mescolo tutto facendo attenzione a non usare utensili di metallo ma solo ed esclusivamente cucchiai di legno e ciotole di vetro o plastica. Applico l'impacco sui capelli asciutti, copro con una cuffietta di plastica in modo che l'hennè non secchi e lascio agire per circa un'ora. Trascorso il tempo di posa, risciacquo i capelli con acqua tiepida e infine faccio una passata di shampoo e giusto sulle punte metto un pò di balsamo. 
Da quando uso questo impacco trovo che i miei capelli siano più forti nonchè meno grassi. Inoltre non ho neanche una doppia punta :-D

PS: di solito acquisto l'Henne neutro online, sui diversi siti che vendono prodotti Bio. Tra le diverse marche che ci sono in giro l'unica che ho  provato è  quella de Le Erbe di Janas...ne ho sempre sentito parlare bene quindi ho preferito non comprarne di altre marche. Se qualcuna di voi ha qualche consiglio bene venga :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui e vuoi lasciare un saluto sarà sempre gradito!