venerdì 7 febbraio 2014

OLIO DI COCCO NAISSANCE

Ciao ragazze!
Con questa recensione ho partecipato al contest "Odio et Amo" organizzato da Elenia di Miss Haul. Ovviamente non ho vinto, ma partecipare mi ha permesso di conoscere tante brave blogger :-) Trovo che queste iniziative siano molto carine e permettono di sapere, conoscere e confrontarsi con tante simpatiche persone [viva il confronto, l'incontro e anche lo scontro quando necessario ;-) ].

Veniamo al prodotto:

Ho acquistato l' olio su ebay al modico prezzo di € 4,49 (comprese spese di spedizione) per 100 gr di prodotto. Finora non avevo mai usato prodotti della Naissance ma quest'olio mi ha colpita e ho voluto provare...in effetti, se non mi fosse piaciuto, non avrei speso una fortuna!                                       All'arrivo la confezione era perfettamente imballata e protetta da un rivestimento in polistirolo. 

Il prodotto si trova all'interno di un barattolo di plastica bianca resistente. Una confezione essenziale ma molto utile in quanto sotto i 22° l'olio di cocco solidifica. Questo potrebbe essere un problema se stesse in una bottiglia, quindi primo punto a favore!

Passiamo ora al profumo. Purtroppo essendo un olio vettore puro al 100% e' inodore. A dire il vero questo elemento non l' avevo considerato quando l' ho acquistato. Già immaginavo il bel profumo che veniva fuori dal mio bel barattolo, ma nulla! In compenso e' un olio del quale ormai non riesco a fare a meno! Una dipendenza!!!

Ecco gli usi che ne faccio:


  • Impacco pre shampoo. Lo applico sui capelli umidi (evito le radici perchè ho la cute grassa), poi metto sù una cuffietta di plastica e lascio agire circa 30 minuti, Lascia i capelli morbidi e lucenti!

  • Idratante protettivo post shampoo. Lo applico sulle punte in modo da proteggerle dal calore del phon, piastra, ferro ecc.

  • Idratante pelle. L'olio di cocco se spalmato sulla pelle umida è un vero toccasana. Lascia la pelle morbida e idratata e, a differenza di molti altri oli,  non unge. Spesso per farlo profumare un po’ ci aggiungo qualche goccia di olio di mandorle o olio essenziale di lavanda, limone, arancio; difatti, come ho già fatto presente prima, quest'olio è inodore.

    • Idratante piedi. E' un vero portento per la pelle secca e ruvida di mia mamma. Specialmente in estate i talloni le si screpolano tantissimo, ma con l'uso costante di quest'olio il problema è stato risolto. Da applicare su pelle umida.

    • Struccante. L'olio di cocco aiuta a rimuovere anche il trucco più ostinato. Basta massaggiarlo pochi secondi sul viso emulsionandolo con un po’ d'acqua [rimuovere successivamente con un dischetto di cotone o un panno in microfibra umido] e il noioso processo di "struccaggio" è terminato...o quasi, non dimentichiamoci di lavarlo via con un detergente delicato! 


    Inoltre lo uso tantissimo nelle mie ricette homemade come materia prima. Lo trovo spettacolare per creare scrub, balsami labbra, creme idratanti e lozioni post ceretta

    3 commenti:

    1. Più leggo recensioni sull'olio di cocco e più inizio a prenderlo in seria considerazione, soprattutto se costa poco ;)
      Ho pelle del viso e cute della zucca (vuota) grassa, perciò potrebbe essere utile.

      RispondiElimina
      Risposte
      1. Ciao, sul viso l' olio sta a contatto con la pelle pochi tempo. Giusto per togliere via il trucco quindi non la ingrassa. Ricorda sempre di risciacquare bene con un detergente delicato. Sui capelli io lo metto solo sulle punte, evito la cute perché ce l'ho grassissima :-/ provalo! Io almeno lo sto amando :-)

        Elimina
      2. Prima o poi mi deciderò a provarlo, puoi starne certa ;)

        Elimina

    Se passi di qui e vuoi lasciare un saluto sarà sempre gradito!