mercoledì 5 febbraio 2014

RISOTTO FINOCCHI E SALSICCIA

Ciao ragazze
Oggi ho deciso di regalarvi questa ricetta! In verità questo piatto non è una mia creazione. L'ha preparata mia mamma l' altro giorno dopo aver letto la ricetta su un giornale. L'ha personalizzata un po' e devo dire che il risultato e' stato davvero squisito :-D

Ecco cosa ci occorre per una dose per 4 persone 

  • 200 g di riso 

Per il condimento
  • 1 salsiccia 
  •  1/2 cipolla 
  • vino bianco 
  • 1 finocchio grande 
  • 1/2 bicchiere di latte 
  • 1 busta di panna da cucina 

Innanzitutto facciamo rosolare la cipolla con un filo d'olio poi aggiungiamo la salsiccia, lasciamo cuocere per un po' aggiungendo un goccio di vino bianco.
Da parte frulliamo il finocchio con il mezzo bicchiere di latte. Dobbiamo ottenere una crema dalla consistenza non troppo liquida. Uniamo la nostra "crema di finocchio" alla salsiccia, saliamo a nostro piacimento, lasciamo cuocere per qualche minuto' e infine aggiungiamo la nostra busta di panna da cucina (lasciando cuocere anche questa per altri 10/15 minuti).
Da parte cuociamo il riso in abbondante acqua salata. Quando il riso sarà cotto scoliamo e uniamolo al nostro sughetto di finocchi e salsiccia...eeeee 



BUON APPETITO!!!
NB: l'immagine è stata presa da web. Purtroppo mi son scordata di fotografare questa bontà dal vivo...mi son concentrata a mangiarlo tutto...slurp :-P

A me è piaciuto tantissimo! Di certo non è un piatto light...gli ingredienti parlano da soli, ma vi assicuro che il nostro palato ringrazierà :-)

Nessun commento:

Posta un commento

Se passi di qui e vuoi lasciare un saluto sarà sempre gradito!